logo1

Stefano Lavarini CT della Polonia: accordo ai dettagli, l’annuncio in settimana…

E’ ancora questione di qualche dettaglio da limare ma Stefano Lavarini è ad un millimetro dall’essere nominato CT della nazionale femminile di Polonia, il Cusiano vince la concorrenza di Santarelli, Barbolini, Chiappini ed Antiga, l’annuncio arriverebbe mercoledì 12 gennaio…

Mancano solo alcuni piccoli ma non meno importanti dettagli da limare ma la notizia appare ormai solo da annunciare ed a differenza da quella che lo voleva prossimo a sedere sulla panchina della nazionale della Russia, che poi non ha avuto seguiti positivi per il poco accordo all’interno del consiglio federale, la si può dare davvero ormai prossima ad essere ufficializzata, cosa che avverrà presto. Stefano Lavarini, tecnico della Igor Gorgonzola Novara, sarà nominato CT della nazionale femminile della Polonia. Ad anticipare la scelte della federazione polacca è stata l’emittente Polsat che ha spifferato i nomi dei nuovi tecnici delle formazioni biancorosse: Nikola Grbic per la maschile ed appunto il cusiano per quella femminile. Lavarini aveva risposto ad una richiesta di curriculum per ambire al posto di CT che la stessa federazione scelse di lanciare in estate, cosa che fecero anche altri tecnici, su tutti quel Daniele Santarelli, tecnico di Conegliano, che ad un certo punto pareva essere il prescelto superando le ambizioni dello stesso Lavarini ma anche di Massimo Barbolini e del francese Stephane Antigà. Al momento di quagliare però i polacchi hanno virato su Lavarini e la trattativa è partita; le buone cose fatte in Italia, i successi ottenuti in Brasile col Minas e la bella olimpiade alla guida della nazionale coreana hanno probabilmente fatto pendere la preferenza sul cusiano decisamente con più esperienza internazionale rispetto al coach della Imoco, che in Italia con la corazzata veneta ha vinto tuttom che ha trionfato in Champions League e nel Mondiale per Club  ma che alla guida della nazionale croata non ha combinato molto. Insomma manca davvero pochissimo e l’annuncio della scelta, lasciando un minimo di condizionale per i dettagli che lo stesso Lavarini ci ha confermato, arriverà la prossima settimana, nello specifico mercoledì 12 gennaio prima del match di Champions League tmaschile tra Zaksa e Lube. Qualche giorno ancora e poi al buon Stefano toccherà imparare le parole del Mazurek Dąbrowskiego, l’inno nazionale della Polonia .

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa