logo1

Alberto Franzini: “Salvezza matematica e play off, sono contento”

alberto franziniIl coach verbanese soddisfatto per la salvezza ottenuta con il matematico quinto posto che nonostante la sconfitta porta Altea Altiora ai play off: “Ci siamo salvati rimboccandoci le maniche, sono contento. La partita? Una sconfitta che ci sta”.

Le parole di Alberto Franzini dopo la sconfitta di altea Altiora contro Moncalieri ed i play off matematici: “Della partita dico che nel primo set abbiamo sofferto troppo in battuta e ricezione e lo abbiamo perso malamente – spiega – nel secondo abbiamo cominciato a giocare facendo una partita in difesa davvero straordinaria, purtroppo però non abbiamo dato qualità nel contrattacco. Basti pensare che eravamo sul 24-23 per noi e siamo andati a perdere 26-24. Nel terzo parziale abbiamo giocato molto bene, vincendo con merito e mettendo in affanno la squadra avversaria. Il quarto ci ha visto bene in partita per i primi dieci punti poi purtroppo peccando molto di lucidità; ci arriva il fiato corto, le gambe diventano pesanti e gli avversari sono andati avanti. Li non siamo stati più capaci di fermarli ed hanno vinto la partita. Un 3-1 che cista, noi abbiamo lottato, loro sono secondo e forti ed è andata così. Alla fine abbiamo aspettato il risultato di Occimiano che ha perso 3-0 a Romagnano, un risultato buono per noi poiché siamo matematicamente quinti. Anche se nello scontro diretto perdessimo con Occimiano stessa saremmo a pari punti ma davanti noi. Quindi in primis siamo matematicamente salvi ed abbiamo raggiunto l’obiettivo primario, secondo giocheremo la fase play off. Va bene così sono contento soprattutto per la salvezza raggiunta ottenuta rimboccandoci molto le maniche”.

Gianluca Trentini

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa