logo1

Andrea Cova: “Loro con più voglia di vincere”

vega 2017 ufficialeIl coach Verbanese racconta la partita persa a San Maurizio: “Abbiamo pagato in ricezione ma non ci abbiamo messo la stessa voglia di vincere che invece si è vista in campo per merito del CSO che ha vinto con merito facendo quello che dovevamo fare noi”

Il commento di Andrea Cova dopo la gara della sua Vega Occhiali Rosaltiora contro il CSO: “Nel primo set abbiamo iniziato un po’ contratte – spiega – loro sono sempre state davanti fino al 22 pari quando è andata in battuta Marta Ossola che ha preso quasi subito il posto di Annalisa Cottini. Un suo ottimo filotto al servizio ci ha portato a vincere il parziale, nel secondo set poi c’è stata abbastanza battaglia ma si vedeva che noi non eravamo così continui ed infatti lo hanno vinto le padrone di casa. Il terzo parziale lo definirei una ‘pena infinita’; basti pensare che abbiamo messo a terra solo 9 punti. In battuta hanno iniziato a bersagliare il nostro libero Samira Ait che ha pagato molto, si è infossata e non è venuta fuori da queste difficoltà, di conseguenza la squadra non ha saputo reagire a questa situazione. Nel quarto set ho dovuto inventare come libero Federica Maggetto come libero per uscire da questa empasse, dato che Giulia di Maio ha un problema alla schiena che non le ha permesso di giocare. L’assetto di squadra si è un pochino ristabilito ma alla fine San Maurizio aveva comunque più fame di vittoria. Hanno attaccato sempre molto bene e noi non siamo stati capaci ad essere incisivi. Ho reinserito Annalisa Cottini ma non è bastato. Nel finale di quarto set sono entrate anche Cecilia Gallucci in regia ed Emma Saglio Trombone. Peccato perché era una occasione buona per rimanere nelle altissime sfere di classifica, onore ed applausi a San Maurizio che ha fatto bene ciò che dovevamo fare noi in maniera egregia. Noi adesso ricominciamo ad allenarci e lo faremo anche nella settimana della sosta: su le maniche per riprendere e proseguire il nostro cammino”.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa