logo1

Altea Altiora scalda i motori

azzurrasport logo

Con l’ormai tradizionale raduno di atleti e famiglie presso l’arena coperta del Camping Continental di Verbania Fondotoce, prenderà il via ufficialmente domenica 18 settembre alle 18.45 l’attività stagionale giovanile e seniores di Pallavolo Altiora.

 

Nel clima ancora decisamente vacanziero della “location” sita sulle rive del Lago di Mergozzo saranno non meno di una sessantina gli atleti convocati dai tecnici Marco Calcaterra e Alberto Franzini.

Ad essi si stanno aggiungendo e si aggiungeranno, nel corso delle prime settimane di attività, certamente altri nuovi arrivati per raggiungere la stabilità dei tre organici giovanili previsti dalla programmazione societaria.

Per il terzo anno consecutivo Pallavolo Altiora riesce nella non semplice impresa di schierare al via della sua stagione sportiva numero 45 quattro gruppi-squadra separati tra loro, garanzia per un lavoro qualitativamente ottimale e di prospettive certe dal punto di vista del problema reclutamento.

Intanto domenica scorsa la Fipav Piemonte ha diramato, nel tradizionale meeting precampionato delle società iscritte alle serie regionali, i gironi delle serie C e D maschili e femminili.

A Pallavolo Altiora è toccato il girone A che comprende le due novaresi Volley Novara e Scurato, il Pavic Romagnano, la Pallavolo Torino, l’Olimpia Aosta, Alessandria Volley, Pallavolo Santhià, Ciriè e Chieri.

Si tratta di due gironi a 10 squadre con la prima fase all’italiana ed una seconda fase tutta da definire. Ci sarà una sola promozione in B, mentre per le retrocessioni a breve verrà svelato il “modus”: scontata però la discesa diretta in D dell’ultima di ognuno dei due gironi.

Definito da coach Franzini anche il programma delle prime amichevoli: sabato 24 settembre arriverà a Verbania il Pavic di Nicola Mainardi, sabato 1 ottobre è in programma un triangolare con le due serie C varesine di Pro Patria Busto Arsizio e Volley Mornago.

Ecco l’organico dei verbanesi con la suddivisione dei ruoli: Miani e Faraci (palleggiatori), Fantacone e Fusaro (liberi), Borghini, Frattini ed Errico (opposti), Traversi, Martinelli e Hasaj (centrali), Liera, Castanò e Grandolini (schiacciatori).

Il Dirigente Accompagnatore della squadra sarà Carlo Stefanetta.

Gli incontri casalinghi di Altea Altiora si svolgeranno al “Pala Manzini” presso il Liceo “Bonaventura Cavalieri” di Verbania Pallanza al sabato con fischio di inizio alle 20.30.

Domenica 18 il chiassoso ambiente ludico-sportivo dei “Giochi in Piazza” (dalle 14.30 sul lungolago pallanzese) precederà di sole 24 ore l’inizio ufficiale dei corsi della Scuola di Pallavolo “Città di Verbania” versione 2016-17.

Sui campi all’aperto, animati anche dai tesserati Under 13 di Pallavolo Altiora e Rosaltiora, ci sarà la possibilità per tutti di provare qualche azione “sottorete”: obiettivo per tutti divertirsi e, perché no, pensare al volley come sport da praticare, nelle sue versioni maschile e femminile (unico sport di squadra a Verbania che propone programmi giovanili per entrambi i generi).

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Sport

Lunedì, 06 Dicembre 2021
Paffoni, capolavoro ad Alba
Lunedì, 06 Dicembre 2021
Dilettanti con Foti e Ferri
Lunedì, 06 Dicembre 2021
Verbania vince il derby, pari Accademia
Lunedì, 06 Dicembre 2021
Novara in rimonta, Borgosesia da urlo

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa