logo1

Nuovo colpo Igor: arriva Kenia Carcaces.

Altro arrivo in casa Igor Gorgonzola Novara, ecco Kenia Carcaces, classe 1986, attaccante cubana proveniente da Vallefoglia: “rappresenta per noi un’opzione importante in posto quattro, perché abbina esperienza a una fisicità molto marcata”, le parole del Marchioni.

E’ la cubana Kenia Carcaces, classe 1986, il secondo volto nuovo della Igor Volley 2022-2023. La giocatrice caraibica, in Italia dal 2018 (due anni a Casalmaggiore, poi uno a Perugia e uno a Vallefoglia), può vantare esperienze nel proprio Paese e poi in Giappone, Corea del Sud, Svizzera e Brasile. Il dato complessivo delle sue quattro stagioni in serie A1 la vede al settimo posto complessivo (secondo tra le schiacciatrici di ruolo) nella classifica marcatori, con 1159 punti messi a segno in 100 partite, tra Regular Season e Playoff (14 in meno di Caterina Bosetti, sua prossima compagna di squadra, che la precede in classifica). Per lei un contratto di un anno, che la legherà al club azzurro fino al giugno 2023. Enrico Marchioni (direttore generale Igor Gorgonzola Novara): “Kenia ha accettato con entusiasmo di vestire la maglia azzurra e rappresenta per noi un’opzione importante in posto quattro, perché abbina esperienza a una fisicità molto marcata. Questo le consente di gestire al meglio situazioni di palla alta, che nel corso delle partite possono rivelarsi decisive, dando manforte a Ebrar Karakurt e offrendo quindi un’alternativa di gioco su cui poter fare affidamento nei momenti delicati”.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa