logo1

Ha vinto il Beach For Babies: l’ambulanza pediatrica è realtà !!!

Terminato il Beach For Babies 2022 che raggiunge l’ennesimo obiettivo benefico donando una ambulanza pediatrica alla Croce Rossa che opererà in tutto il Vco, grande la soddisfazione degli organizzatori che alla fine hanno faticato a trattenere le lacrime…

Ha vinto il B4B: grazie all’impegno di tante persone che si sono messe in gioco in questi lunghi ma entusiasmanti 10 giorni l’Ambulanza Pediatrica per tutto il VCO, obiettivo 2022 del Beach for Babies, è diventata realtà! Sono stati raccolti quindi i 98.800 € necessari per l’acquisto del mezzo, grazie anche al contributo di 20.000 € della Fondazione Comunitaria del VCO. L’obiettivo benefico del B4B 2022 nasceva dall’esigenza reale di dare un servizio importante a tutta la comunità della provincia del VCO: un’ambulanza pediatrica operante su tutto il territorio della provincia. Il mezzo, che opererà nell’ambito dell’intera provincia, sarà dotato di attrezzature specifiche per il trasporto dei più giovani, oltre che predisposto per il trasporto in sicurezza della culla termica necessaria per i più piccoli. Il progetto della ambulanza pediatrica si inserisce quindi in questo percorso pensato per rendere più immediato e facile l’approccio dei pazienti più giovani alle ambulanze. Favoloso il momento della conferma dell’obiettivo raggiunto: un cortometraggio davvero potente realizzato dalla video maker di Sky TV Elisa Dri, con la voce di Roberto Benigni che parlava di bontà e di ‘motivazione’ di chi fa del bene. Una volta che nel video è comparsa la scritta ‘Ce l’abbiamo fatta’ un suggestivo ballo del gruppo di Daniela Migliorero (successivo a quello di Studio Danza 45) che impersonava 4 angeli dalle ali illuminate, alla fine del ballo, Luca Parma, Massimiliano Lanzalacqua, Massimo Ronchi, Alberto Mosini, Paolo Margarini e Albert Franzini hanno consegnato al presidente della Croce Rossa Verbania Ettoere Franzi le chiavi del mezzo, tra applausi ed anche qualche lacrima. Si chiude così un’edizione indimenticabile per molti motivi del Beach For Babies, con un pieno di gente ad ogni serata: notevole, dopo le problematiche della prima giornata.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Sport

Martedì, 27 Settembre 2022
Sport Project Vco brinda con i suoi atleti
Martedì, 27 Settembre 2022
Serie D, domani la quinta giornata
Lunedì, 26 Settembre 2022
Dilettanti con Russo e Sala
Lunedì, 26 Settembre 2022
Maggiora, emozioni europee

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa