logo1

Ufficiale: il Bistrot Domodossola giocherà in Serie D

azzurrasport logo

Dopo 4 stagioni consecutive nella massima serie regionale, la Serie C maschile, e nonostante la salvezza ottenuta la scorsa stagione la società 2mila8volley Domodossola ha deciso di lasciare i diritti della Serie C e ha fatto richiesta al Comitato Regionale FIPAV di prendere parte alla Serie D maschile per la stagione 2016/2017.

 

E’ stata una decisioni maturata durante i mesi estivi e della quale si ha avuto conferma solo qualche giorno fa, quando il Comitato Regionale ha comunicato di avere accettato la richiesta di iscrizione della società domese alla Serie D.  La scelta è stata presa a causa di due differenti motivazioni: la prima è che durante l’estate sono stati confermati gli addii di alcune pedine importanti per la squadra, tra tutti Pedaci e Poletti; il secondo è che la società aveva necessità di ringiovanire l’ambiente, inserendo diversi giovani nella rosa e dando possibilità quindi anche a giocatori con meno esperienza di confrontarsi con un campionato comunque di livello. Unendo queste due esigenze, la scelta è diventata perciò quasi scontata: la serie D è il giusto compromesso tra un campionato regionale di livello e un campionato dove si possono far giocare ragazzi giovani senza la paura di bruciarsi prima del tempo. Sarà quindi una nuova sfida quella del 2mila8volley, ripartire dalla serie D con l’obiettivo, perché no, di ritornare subito ad avere un ruolo da protagonista. Una bellissima scommessa che darà energie nuove all’ambiente e al movimento pallavolistico ossolano e che sarà, la società ne è certa, apprezzata anche dai tanti sostenitori della squadra domese. Il gruppo sarà formato da una fusione tra alcuni membri che la scorsa stagione hanno fatto parte della seconda squadra domese, quel CSI Maschile che è riuscito ad arrivare fino alla Final Four Regionale a Cuneo, più alcuni senatori della prima squadra che hanno deciso di intraprendere questa nuova sfida, provando a dare quell’esperienza in più al resto del gruppo. Anche per il 2016/2017 il main sponsor rimarrà il Ristorante Pizzeria BISTROT, e che quindi darà il nome alla squadra, con la quale la società domese è felice di essere riuscita a rinnovare l’accordo.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Sport

Lunedì, 06 Dicembre 2021
Paffoni, capolavoro ad Alba
Lunedì, 06 Dicembre 2021
Dilettanti con Foti e Ferri
Lunedì, 06 Dicembre 2021
Verbania vince il derby, pari Accademia
Lunedì, 06 Dicembre 2021
Novara in rimonta, Borgosesia da urlo

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa