logo1

Il report di Pallavolo Altiora

azzurrasport logo

(CS) SERIE C REGIONALE – ALTEA SUBISCE I MIGLIORI AMALGAMA DI BUSTO E MORNAGO . Sabato pomeriggio al Pala Manzini si è svolto un triangolare di allenamento congiunto fra tre formazioni di serie C regionale piemontese e lombarde.

Altea Altiora ne è uscita con due sconfitte di misura prima per 1-2 contro i bianco blu della Pro Patria e poi sempre per 1-2 contro il Volley Mornago: Busto Arsizio ha poi disposto facilmente 3-0 dei rivali aggiudicandosi il torneo in un match anteprima del girone A della massima serie regionale lombarda. Coach Alberto Franzini ne ha approfittato per fare interessanti valutazioni sia sull’equilibrio del primo sestetto (assente ancora Borghini e indisponibile Faraci), sia per dare spazio alla linea verde in panchina. Sabato prossimo gli esperimenti continueranno nel torneo “Hexagon”, esagonale ad inviti in programma a Lugano insieme alla locale formazione di prima lega svizzera, la Pallavolo Gallarate, la Pro Patria Busto, il Volley Mornago e il 2mila8volley Domodossola. IN BOCCA AL LUPO DAVIDE E GRAZIE DI TUTTO. La conferma arriva anche dal settimanale ufficiale del Comitato Regionale Piemonte della Federazione Italiana Pallavolo, Piemonte Volley Online, che ha pubblicato gli organici definitivi dei club piemontesi di serie B: il verbanese Davide Uberti, prodotto del settore giovanile verbanese e lo scorso anno schiacciatore in forza al team allenato da Alberto Franzini, vestirà la casacca del Mangini Novi, club prestigioso di volley alessandrino, lo scorso anno nei ranghi della B1 nazionale e ora assegnato al girone A della serie B nazionale unificata per effetto della riforma dei campionati maschili voluta dal Consiglio Federale. A Davide i migliori in bocca al lupo da tutta la famiglia di Pallavolo Altiora. SEZIONE GIOVANILE ALTIORA, DUE SETTIMANE AL VIA PER U 14, 16 E 18. Per un curioso scherzo dei calendari redatti dalla Commissione Gare del Comitato Regionale Piemonte della Federazione Italiana Pallavolo, saranno tutti e tre casalinghi i debutti delle formazioni giovanili Altiora. Il 16 ottobre ci sarà una “super domenica” di volley giovanile alle Ranzoni: per prima scenderà in campo alle 11.00 la Juniores Under 18 di Franzini nel derby provinciale contro il 2mila8volley Domodossola, poi alle 15.00 gli Allievi Under 14 di Calcaterra se la vedranno con la Scuola di Pallavolo Biellese di Tollegno e per finire i Ragazzi Under 16 allenati da Franzini incroceranno alle 18.00 i pari età del Red Volley Vercelli.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Sport

Venerdì, 02 Dicembre 2022
La Paffoni ospita Varese
Venerdì, 02 Dicembre 2022
Mamy a Casale questa sera partita cruciale
Giovedì, 01 Dicembre 2022
Stangata Pastorelli, l'Omegna non ci sta
Giovedì, 01 Dicembre 2022
Boxe. Sarilli sul ring a Bollate
Giovedì, 01 Dicembre 2022
Semioli nuovo allenatore del Novara

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa