logo1

Volley: Omegna cerca la C, Cova-Balzano a Verbania è superstaff

La nuova Omegna di Azzini cerca un titolo regionale di Serie C, Oleggio rinuncia alla categoria ma cederebbe il titolo al Team Volley Novara, per i cusiani la ricerca dovrebbe andare a buon fine. Balzano a Verbania per curare insieme a Cova prima squadra in D ed Under 18.

volley palla

 

Molto movimento nel volley locale con le squadre che pian piano stanno impostando le prossime annate sportive. Se nel mondo maschile il tutto non dovrebbe subire variazioni con Altea Altiora in Serie C che indicativamente sarà sempre allenata da Alberto Franzini e con il Bistrot 2Mila8 Domodossola che vedrà l’immarcescibile Giovanni De Vito in panchina, più fermento c’è nel mondo femminile. Protagonista è Pallavolo Omegna che ha iniziato un nuovo progetto imperniato su Matteo Azzini, per tanti anni vice di Massimo Bellano ad Ornavasso e Scandicci e lo scorso anno alla Sprint Gravellona. Il club verde viola con un nuovo assetto dirigenziale che vede in Silvia Zanetta la figura più in vista cerca un diritto sportivo per poter disputare un campionato regionale: vista la difficoltà di reperire un diritto di Serie D il club omegnese che negli anni 90 giunse tre volte allo scudetto è ora in caccia di un titolo di Serie C, per garantirsi male che vada, ovviamente augurando ogni fortuna possibile, almeno un biennio in categorie regionali nel quale far crescere la squadra giovane che con qualche innesto, come le rientranti Beatrice Giovanna e Sabrina Tacchini per citarne due, giocherà in categoria. Nemmeno questa caccia però è così facile anche perchè il titolo sportivo di Pallavolo Oleggio che rinuncia alla C e che poteva essere appetibile parrebbe dover andare al Team Volley Novara. La ricerca però dovrebbe comunque chiudersi positivamente nei primi giorni della prossima settimana . Dopo almeno due lustri lascia quindi Omegna Fabrizio Balzano, tecnico verde viola in anni belli e meno belli, che valutate varie offerte ha accettato l’offerta di Vega Occhiali Rosaltiora, di entrare a far parte dello staff tecnico del sodalizio verbanese del presidente Carlo Zanoli che vuole potenziare il gruppo allenatori. Balzano affiancherà Andrea Cova, cardine del club lacuale, negli allenamenti del gruppo Serie D-Under 18 indicativamente come assistente dello stesso Cova in D e come tecnico della Under 18 con Cova assistente. Il club verbanese disputerà il torneo regionale con una squadra che non dovrebbe essere troppo differente da quella che ha chiuso la stagione scorsa centrando una brillante salvezza ,non troppo lontana dai play off.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa