logo1

Omegna ufficializza Marianelli presidente, Azzini coach e il diritto di Serie D

matteo azziniCon un comunicato stampa Pallavolo Omegna ufficializza Nicola Marianelli nuovo presidente, Matteo Azzini nuovo allenatore ed ufficializza anche l’acquisto di un titolo sportivo regionale di Serie D. La stagione sarà presentata il 3 luglio alla palestra del Forum.

Omegna Pallavolo ha il piacere di dare il benvenuto alla direzione del suo staff ad un tecnico di grandissimo valore, Matteo Azzini. Allenatore professionista, classe 1979, dopo la gavetta nei campionati CSI prima e giovanili poi, approda a Ornavasso seguendone la cavalcata da secondo allenatore al fianco di Massimo Bellano fino alla massima serie , ed è ancora con lo stesso Bellano che arriva a Scandicci per proseguire l’avventura di serie A. Il suo arrivo ad Omegna, giunge in un momento di grandi cambiamenti societari. Si è infatti dimesso, a causa di alcuni problemi di salute, il presidente Roberto Scalambra. A succedergli è stato scelto Nicola Marinelli, classe 1970, appassionato di pallavolo grazie alle figlie Alessia ed Elena che lo avvicinano a questo mondo e a questa società. Arbitro federale per qualche tempo, lascia presto, data l’impossibilità di coniugare gli impegni di lavoro con questo hobby. Matura la propria volontà di mettersi al servizio di Omegna Pallavolo grazie al coinvolgimento di un nuovo nutrito gruppo di dirigenti con grande voglia di fare bene che da un paio d'anni si erano già affiancati al presidente uscente. Priorità della società pallavolistica cusiana è da sempre il settore giovanile e la crescita sportiva e umana delle proprie ragazze. Il primo gruppo di ragazze cresciute da Balzano e Bertaccini, si è quest’anno qualificato alla fase regionale del proprio campionato giovanile federale Under 16. E per questo motivo che la società ha pertanto deciso di effettuare un importante investimento economico per acquisire il diritto di categoria regionale serie D. Le ragazze verde viola saranno così chiamate ad un nuovo banco di prova alla riapertura della stagione pallavolistica, disputando appunto il campionato di serie D. Soffermandoci ancora per un po' sull’Omegna pallavolo di oggi non resta che ringraziare Roberto Scalambra, per i suoi anni di presidenza e per la dedizione alle ragazze omegnesi, augurandoci di rivederlo al più presto in buona salute sugli spalti. La nuova stagione sarà presentata a genitori e stampa il prossimo lunedì 03/07 ore 20,30 presso la palestra del Forum.

(comunicato stampa)

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa