logo1

Vega Occhiali Rosaltiora: esordio tosto in valle

azzurrasport logo

Dopo la ‘preseason’, con i tre concentramenti di Coppa Piemonte, serviti soprattutto per affinare in campo quanto veniva preparato in allenamento, per la prima squadra di Vega Occhiali Rosaltiora Verbania è tempo di riprendere il campionato di Serie D, categoria mantenuta nella scorsa stagione con un rush finale degno di nota dopo qualche difficoltà a metà stagione.

Nel week end riprendono tutti i tornei regionali Fipav e non solo e anche la formazione di Andrea Cova è ai nastri di partenza. Subito con una trasferta lunga ed insidiosa. Sabato 15 ottobre alle ore 19.00 nella piccola palestra della Frazione Chez Croiset di Fenis le ‘GirlsInBlue’ affronteranno il Fenusma Pramotton Mobili. La formazione valligiana nello scorso anno è stata sino alla ultime giornate una seria pretendente per la terza piazza che permetteva l’accesso alla post season che conta, salvo poi non trovarla al termine di un comunque più che buon campionato. Insomma un avversario tosto da subito. Ecco perchè la partita sarà sicuramente difficile per le verbanesi che però si sono preparate nel migliore dei modi in vista dell’esordio: “Ci presentiamo al via con una squadra decisamente rinnovata che però è motivatissima e che in questa fase precampionato ha lavorato davvero bene, dice coach Andrea Cova. Il sestetto è consolidato e con una certe esperienza pur con l’innesto di nuove giocatrici nel ruolo di libero con le quali si sta lavorando, per il resto attorno al sestetto c’è una squadra che per buona parte ed accetto alcune figure con una maggiore esperienza deve lavorare per crescere ancora e ne ha tutte le possibilità. Gli obiettivi che ci siamo prefissati? Uno solo, il mantenere la categoria, centrare la salvezza. Per farlo dovremo trovare punti e punti partendo già dalla prima partita. Teniamo un profilo basso e lavoriamo bene cercando di fare punti che possono poi essere fondamentali” Curiosità: anche la formazione maschile pallavolistica verbanese, Altea Altiora, esordisce nel proprio campionato di competenza in terra aostana, proprio al PalaPressendo di Aosta, per la prima giornata di Serie C contro la Bruno Tex; per questo motivo le due società si sono accordate e raggiungeranno la Valle col medesimo pullman.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Sport

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa