logo1

Altiora, svelati i gironi. Che boom per il giovanile

alberto franzini

Tante novità in casa Altiora. Svelati i gironi di serie C, mentre è boom di iscrizioni a livello giovanile: l'inizio di stagione dunque è decisamente positivo in casa verbanese

In attesa di conoscere la formula di svolgimento, Pallavolo Altiora sa di misurarsi nel girone A con altre 10 squadre: questo è il verdetto del sorteggio territoriale e meritocratico svoltosi domenica scorsa a Torino a cura del Comitato Regionale Piemonte.

Territoriale perché prevalga la logica del contenimento delle spese di trasferta e, ovviamente, con i meriti acquisiti delle squadre meglio classificate lo scorso anno, oppure retrocesse dalla B o promosse dalla serie D.

Ne è uscito un raggruppamento con quattro derby di Comitato (Volley Novara, Romagnano, Ovada e Santhià), con cinque torinesi (Lasalliano Torino, Pallavolo Torino, Chieri, Condove e Montanaro) e la trasferta di Aosta con l’Olimpia.

Appaiono nelle prime file sicuramente Chieri, retrocesso dalla B, Novara, Pallavolo Torino, Romagnano e Santhià; neopromossa dalla D il Condove, ripescata il Montanaro, mentre Aosta, Ovada e Lasalliano appaiono alla portata dei verbanesi.

Nel girone B le favorite di partenza sembrerebbero Asti (sceso dalla B), Collegno e Fossano.

I calendari non sono ancora stati pubblicati ma il via alla massima serie regionale avverrà sabato 14 ottobre.

SETTORE GIOVANILE, MAI COSI’ TANTI ATLETI IN PALESTRA .

Se il buongiorno si vede dal mattino, per Pallavolo Altiora sembra un anno sportivo giovanile da ricordare negli annali: sono quasi 60 ad oggi gli atleti junior presenti in palestra per le prime settimane di attività.

Almeno 24 gli atleti del gruppo Juniores-Ragazzi in gestione ad Alberto Franzini (con i 2000 Paternoster e Dian al lavoro anche con la serie C), 12 i ragazzi del gruppo Allievi Under 14 di Calcaterra e più di 20 i “baby” del raggruppamento Under 12 e 13 seguito da Calcaterra e Matessich.

Per loro domenica il primo impegno ufficiale con la presenza alle due manifestazioni promozionali alle quali Altiora sarà presente, l’Open Day societario alle Ranzoni e i Giochi in Piazza sul lungolago pallanzese.

 

ALTIORA E SCUOLA DI PALLAVOLO “CITTA’ DI VERBANIA”: DOMENICA TUTTI “SOTTORETE” IN CITTA’.

 

Domenica dall’alto valore aggiunto promozionale per il club verbanese che opera nella pallavolo maschile: si comincia alle ore 10.00 alle Ranzoni per l’avvio dell’inedito “Open Day”, giornata di sola pallavolo maschile nella sede operativa tradizionale del club verbanese.

Presenti al mattino i ragazzi dell’Under 14, al pomeriggio i più grandi di 16 e 18 con l’invito per tutti a passare per provare a giocare tutti assieme e magari ad incuriosirsi alla disciplina sportiva del volley.

Termine della giornata intorno alle ore 17.00.

Sul lungolago pallanzese di Piazza Garibaldi torna il classico appuntamento preagonistico e promozionale dei “Giochi in Piazza”, organizzato dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione della Città di Verbania in collaborazione con il Comitato “Verbania Città dei Bambini”.

Pallavolo Altiora sarà presente dalle 14.30 alle 18.00 nello stand del Minivolley insieme a Rosaltiora con la quale condivide l’ideazione e lo svolgimento del progetto promozionale  preagonistico della Scuola di Pallavolo “Città di Verbania”.

Saranno presenti i ragazzi di Under 12 e Under 13 ma soprattutto si attendono tanti bambini pronti a numerose sfide nei campetti di minivolley.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa