logo1

News dal mondo Pallavolo Altiora

altea giocoClassica girandola di notizie dal mondo di Altea Altiora, amichevoli precampionato con la Under 18 e poi con Milano –Bruzzano, presentato il calendario che vede l’esordio a Romagnano , partono i progetti di promozione nelle scuole.

(CS) AMICHEVOLI PRECAMPIONATO: LA PRIMA A VERBANIA, POI CON MILANO-BRUZZANO. Sarà un calendario di precampionato piuttosto leggero quello che coach Alberto Franzini ha predisposto per la Prima Squadra Altiora in vista dell’imminente inizio del Campionato Regionale di serie C. Sabato 30 ci sarà un’inedita sfida tutta Altiora tra gruppi misti formati da atleti della serie C e del gruppo Juniores Under 18. Si giocherà al Pala Manzini nel pomeriggio con orario d'inizio da definire. Il sabato successivo sarà invece la squadra lombarda del Bruzzano, quartiere alla periferia nord di Milano, neo promossa in serie C, ad affrontare Traversi e C. con fischio di inizio a partire dalle ore 17.30. CALENDARIO SERIE C REGIONALE GIRONE A: SI PARTE CON PAVIC-ALTIORA. Il calendario ha deciso che ci doveva essere da subito il clima giusto per le due sfidanti per eccellenza nel più classico dei derby, Romagnano Sesia-Verbania. Sabato 14 ottobre alle ore 21.00 sarà infatti il “taraflex” del Pala Sganzetta a timbrare l’inizio della stagione 2017-18 di Pavic Romagnano Sesia e Pallavolo Altiora. Verbania affronterà poi nell’ordine sempre in casa la neo promossa Valsusa e la torinese Lasalliano poi fuori casa la ripescata Montanaro. PROGETTI SCOLASTICI, ALTIORA IN CAMPO CON GRANDI NUMERI. Sarà’ un autunno molto intenso dal punto di vista promozionale per Pallavolo Altiora. Il progetto “1,2…3 Minivolley”, nella sua prima fase operativa, coinvolgerà nelle prossime settimane 37 classi di otto Scuole Primarie verbanesi appartenenti agli Istituti Comprensivi di Intra, Trobaso e Alto Verbano. “Scuola Volley Altiora”, dedicato invece alle Secondarie di I grado, “allenerà” nelle palestre scolastiche delle tre scuole cittadine 16 classi delle prime Medie. Marco Calcaterra e Marco Matessich sono i responsabili sul campo dei progetti che il Consiglio si augura possano dare immediata ricaduta positiva nelle strategie di reclutamento del quarantennale club pallavolistico verbanese.

Comunicato stampa

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa