logo1

Il resoconto settimanale Altiora

altea giocoIl classico comunicato di riassunto dell’attività di Altea Altiora. In serie Serie C esordio amaro a Romagnano, l’Erreesse Pavic vince 3-0. Settore Giovanile: ottimo esordio per Under 16 e Under 14, la Juniores in campo martedì prossimo a Domodossola.

Il bollettino del Lunedì di Altea Altiora. PER LA PRIMA SQUADRA UN ESORDIO STAGIONALE NEGATIVO. Doveva essere un esame subito impegnativo per il team di Alberto Franzini che esordiva sabato sera alle 21.00 a Romagnano Sesia nell’impianto di via Pizzorno contro l’Erreesse Pavic. E così è stato, nel senso che Romagnano ha rispettato il suo ruolo di squadra decisamente in palla, mentre Verbania ha mantenuto l’abbonamento allo scarso rendimento esterno della scorsa stagione raccogliendo un totale di 56 punti in tre set. Coach Franzini dovrà lavorare parecchio per risolvere la “sindrome da trasferta” del gruppo. Non possono bastare le partite in casa, occorre fare di più lontano dal Pala Manzini contro qualsiasi avversario: sabato il debutto casalingo contro il Valsusa Condove. Nelle altre partite del primo turno vittorie esterne al quinto set per Novara a Santhià e per Lasalliano a Moncalieri, successi da tre punti per Aosta e Condove contro Ovada e Montanaro. LE PRIME PARTITE DEI CAMPIONATI GIOVANILI ALLIEVI, RAGAZZI E JUNIORES. Ottimo debutto per le due squadre giovanili Allievi e Ragazzi entrambe chiamate all’esordio contro i biellesi della Scuola di Pallavolo. Nella mattinata di domenica ad Occhieppo, i Ragazzi Under 16 hanno sfoderato una prestazione assai convincente, frustrando rapidamente le velleità dei biancorossi biellesi. 3-0 il punteggio finale con parziali assai eloquenti (19,22,16) soprattutto tenendo presente del primo match ufficiale stagionale e per giunta fuori casa.Tutti in campo i dodici convocati con debutto assoluto di Seggio e spazi significativi anche per i cambi Calderara, Vairetti, Onorato e Ferreri. Tra le cosiddette “prime scelte”, ottimo match del palleggiatore Morelli, dei laterali Tamboloni e Onori; bene i centrali Alberti e Martellini e compito svolto con ordine dall’opposto Borgotti e dal libero Scarpati. Nel pomeriggio sono bastati invece 47’ agli Allievi di Calcaterra per liquidare la pratica Biella; 7, 11 e 8 i parziali che dicono tutto sull’andamento del match nel quale tutti i 10 convocati hanno dato il loro prezioso contributo. Martedì 17 invece partenza in campo per gli Juniores nel derby esterno della Provincia Azzurra contro il 2mila8volley Domodossola (ore 20.00).

Comunicato Stampa

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa