logo1

Vega Occhiali Rosaltiora: 3-0 nel big match con Gaglianico

vega coppaGran bella partita di Vega Occhiali Rosaltiora nel big match contro Gilber Gaglianico, posticipo del campionato di Serie D. Un netto 3-0 per la formazione di Andrea Cova che torna in testa alla graduatoria con CSO: “Grande partita – ha detto il coach verbanese – con concentrazione e carattere. La classifica? Bella ma non la guardiamo”

Quarto successo consecutivo, davanti ad un grande pubblico e contro una delle squadre che gli addetti al lavori danno come ‘papabili’ per un grande campionato, avversaria ostica da sempre come la Gilber Gaglianico. Una vittoria netta, un 3-0 con un primo set giocato e vinto nel finale (25-23) anche grazie al buon impatto dalla panchina di Emma Saglio e i restanti due che hanno visto la squadra avversaria per molti tratti in balia dell’aggressività verbanese, con un servizio molto preciso e ficcante, con una difesa che spesso ha risolto situazioni difficili e con un attacco alquanto positivo da ogni settore unite a prestazioni individuale di alto livello per molte delle giocatrici di casa. Le biellesi quando hanno cercato di riprendere le redini del loro gioco sono sempre state smorzate da Vega Occhiali che in virtù di questo risultato torna in testa al campionato a pari merito con Cusio Sud Ovest San Maurizio (9 punti) ma con un quoziente set positivo e peraltro migliorato dopo la giornata. In casa Rosaltiora nessuno fa proclami o lancia sfide ma se questa partita poteva essere vista con una sorta di primo esame contro un avversario di livello questo è sicuramente stato superato in maniera positiva. “Va detto che la nostra è stata una grande partita ed una ottima prestazione – dice – fatta di carattere e di concentrazione e questa è sicuramente la cosa più bella. Partite così giocate sono belle anche per un allenatore, sei li in panchina, guardi, lasci giocare e non hai nulla da dire. Davvero stata una bella prestazione la nostra, c’è stata una grande concentrazione nel gioco, contro un avversario di tutto livello, e si sono viste in campo quelle cose che abbiamo provato durante la settimana. Permettetemi una parola su Emma Saglio che nel finale di primo set è stata un fattore, è stata brava ed ha trovato due punti importanti. Avevo bisogno di dare fiato a Francesca Magliocco e quando Emma è entrata in campo ha davvero incanalato il set con due punti in un momento complicato. Questo è un segnale importante perché ripeto, chi subentra in campo dalla panchina è assolutamente all’altezza della situazione; è un bel gruppo davvero. La classifica? Ovvio che è molto bella ma non la si guarda, per fare certi discorsi è troppo troppo presto. Consideriamo anche questa partita come un ulteriore passo, molto buono, in un lungo percorso ”.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Sport

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa