logo1

Il comunicato di Altiora tra Serie C e giovanili

altiora 2017 2018Il comunicato di Pallavolo Altiora con la prima squadra in Serie C che chiude il 2017 con tre successi e con le giovanili che guardano al nuovo anno con grande fiducia e con la voglia di fare bene.

Il classico comunicato di Pallavolo Altiora. SERIE C:ALTIORA SCACCIA LA CRISI, E’ IL TERZO SUCCESSO DI FILA. E’ bastato il primo parziale, perso malamente dai ragazzi di Franzini per capire che la partita si poteva giocare e vincere allungando così a tre la striscia consecutiva di successi per Miani e C. Gran pubblico al Pala Manzini e Altiora vuole ripagare i numerosi tifosi con un regalo di Natale speciale: alla fine sono solo sette i punti complessivi di differenza tra le due squadre, ma ciò che conta è che i tre punti vanno a Verbania con i torinesi di coach Ravera che tornano a bocca asciutta dopo un inizio di match assai convincente. Negli altri match di giornata successo da tre punti e da pronostico per Novara su Ovada e per Aosta a Torino su Lasalliano; il Montanaro vince la sfida spareggio-salvezza con Chieri. In una classifica incompleta, la fine del girone di andata proclama campione d’inverno il Pavic di Romagnano Sesia a quota 22 ma il gruppo di testa che comprende, oltre ai sesiani (una gara da recuperare) anche Aosta (22), Novara (21) e Santhià (20 anch’esso con una gara da svolgere), è tallonato proprio da Altiora a quota 17 con un record a metà stagione di sei vittorie e 4 sconfitte. SETTORE GIOVANILE, DA GENNAIO SI FA SUL SERIO ! UNDER 18: L’Under “dei più grandi” di casa Altiora ha chiuso al quarto posto finale il girone C di fase uno con 14 punti complessivi preceduta da Biella, Vercelli e Santhià. Ora tutte le 23 squadre piemontesi entrano in fase due e per Verbania c’è il “purgatorio” della fase “Cross” dove su 11 team saranno solo quattro le squadre ad accedere al tabellone finale Regionale a 16. UNDER 16: Senza lo scivolone di Novara sponda S. Rocco sarebbe stata una prima fase pressochè perfetta. Ma con i se e i ma… In ogni caso con un record finale di 6 vittorie e due sconfitte, Verbania è comunque seconda a quota 19 staccata di un solo punto dal Pavic Romagnano Sesia: quello che conta è che su un lotto iniziale di 34 squadre Altiora entra nel gruppo delle “best 18” con concrete possibilità di accedere all’ulteriore selezione intermedia delle migliori 16 di regione. UNDER 14: Percorso netto per gli Allievi Altiora che entrano nella classifica avulsa di seconda fase con la prestigiosa posizione di seconda assoluta su un lotto di 26 squadre frutto di 8 vittorie tutte da tre punti e solo due set al passivo. Ora però arriva il bello, con il girone intermedio di fase “Turbo” che raccoglie le migliori 15 della classifica avulsa generale.

Comunicato stampa

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa