Una sberla al paziente durante la visita: pediatra condannato dal Giudice di pace

Condividi articolo:

Una sberla al piccolo paziente durante la visita: pediatra condannato dal Giudice di pace per percosse nei confronti di un bambino di nove anni.
Il fatto risale al novembre del 2021. A sporgere denuncia la mamma, che aveva accompagnato il piccolo dal medico per una visita per ottenere il certificato di idoneità sportiva. Il medico voleva visitare i genitali del bambino che istintivamente si era coperto con una mano. Secondo quanto riferito dalla donna, il pediatra gli avrebbe dato una sberla alla mano, dicendogli “macaco”. E poi avrebbe invitato la madre a metterlo a dieta perché troppo grasso.
La signora aveva poi riferito l’accaduto al marito, che ha chiamato il medico che lo avrebbe liquidato in malo modo. I genitori hanno poi scoperto che il pediatra aveva revocato il figlio dai suoi pazienti.
I genitori hanno quindi sporto denuncia con l’avvocato Marisa Zariani. Il medico, difeso dall’avvocato Guido Musella, è comparso davanti al giudice di pace del tribunale di Verbania Filippo Bertozzi.
Il giudice, all’esito del giudizio, ha condannato l’imputato a 300 euro di multa, più 500 euro di risarcimento danni alla parte offesa oltre al rimborso delle spese legali.

Articoli correlati