Non c'è pace per il Verbania Calcio. Dopo i duri scambi avvenuti nella giornata lunedì, con la determina del Comune accompagnata da una nota inviata a mezzo PEC direttamente alla società in cui si intimava il ripiegamento delle aree oggetto di concessione entro sette giorni e la consegna delle chiavi entro il termine della giornata stessa, l'Amministrazione è passata dalle parole ai fatti.
Nella serata di ieri, martedì, la polizia locale avrebbe infatti accompagnato fuori dallo Stadio Pedroli i tesserati della società che si trovavano all'interno per recuperare materiale di appartenenza personale, dal momento che formalmente avrebbero dovuto avvisare gli uffici competenti prima di poter entrare nella struttura.
Un atto che segna dunque il culmine della crisi di rapporti iniziata già nello scorso mese di febbraio, e che mette a serio rischio l'iscrizione del Verbania al prossimo campionato di Eccellenza. Nel frattempo pare però che altri soggetti si stiano muovendo con l'intenzione di dare un futuro alla squadra del capoluogo. Sono attesi in tal senso aggiornamenti nei prossimi giorni.